Stella della Premier League “quasi morta” su un volo aereo: cosa è accaduto a Julio Enciso, calciatore del Brighton.
Salire su un volo per il Paraguay ed immaginare di stare per perdere la vita. O meglio, questa è la sensazione avuta dal calciatore Julio Enciso, attaccante del Brighton e della Nazionale paraguaiana.
Il tutto si è verificato durante il viaggio in aereo verso il Paraguay, dove la promettente stella del calcio inglese disputerà le due sfide di qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio, ovviamente con la maglia della sua Nazionale.
Ma cos’è accaduto in questo famigerato volo che ha finito per rimbalzare sulle cronache di tutti i giornali? È stato Enciso stesso a raccontarlo, non risparmiando i dettagli della vicenda, che ha riassunto così: “Sono quasi morto“.
“Sono quasi morto, ero svenuto in aereo”: il racconto di Julio Enciso fa accapponare la pelle
Era salito su un volo come è solito fare da un po’ di anni a questa parte. Da quando, cioè, la sua passione per il calcio lo ha portato a girovagare in lungo e in largo per il mondo.
Sull’areo che lo avrebbe scortato in Paraguay per disputare le qualificazioni ai prossimi Mondiali con la sua Nazionale, Enciso è stato colto da un malessere che lo ha fatto sentire in pericolo di vita. “All’improvviso mi faceva male la testa – ha spiegato alla stampa il trequartista -. Ero impotente, non riuscivo né a mangiare né a dormire“.
Enciso ha aggiunto ulteriori dettagli, spiegando che ad un certo punto, mentre si stava recando in bagno, ha avuto l’impressione di “cadere e di non potersi più svegliare“. Solo l’intervento di un altro passeggero, stando al suo racconto, ha contribuito al miglioramento delle sue condizioni.
“Mi ha afferrato e portato con sé, facendomi bere Coca-Cola e una zuppa giapponese“, queste le parole del calciatore, che dopo i soccorsi ricevuti ha dichiarato di essersi sentito subito meglio. Al netto dello spavento preso, tutto è bene quel che finisce bene.
Julio Enciso: la carriera del trequartista stella del Paraguay
Nato il 18 gennaio 2004 a Caaguazú, città del Paraguay, Enciso viene considerato uno dei “maggiori talenti della sua generazione“. Inizia militando tra le file del club Libertad, squadra della capitale paraguaiana Asunción, dove si fa notare grazie alle sue abilità.
Viene spostato in prima squadra nel marzo 2019, all’età di soli 15 anni e un mese. Un trasferimento che gli consente di mettere a segno un record: è il più giovane calciatore a vestire la maglia ufficiale del Libertad.