Mondo del calcio sotto choc: trovato morto in piscina il calciatore della nazionale greca e della Premier League

Il mondo del calcio è sotto choc: trovato morto in piscina George Baldock, stella della Premier League e calciatore della Nazionale greca.

Il mondo del calcio, nella mattina di mercoledì 9 ottobre, si è svegliato sotto choc. È infatti sopraggiunta nelle ultime ore la notizia della morte di George Baldock, calciatore della Nazionale greca e stella della Premier League.

partita di calcio
Muore la stella del calcio greco (Agenews.it)

Il difensore, membro del club del Panathinaikos, è stato rinvenuto morto nella piscina della sua casa a Glyfada, comune greco situato nella periferia dell’Attica. A trovare il suo corpo privo di vita è stato il padrone di casa, su invito della moglie di lui che, da svariate ore, non aveva più sue notizie.

Le indagini per comprendere quale sia stata la causa della morte del calciatore, di soli 31 anni, sono scattate nell’immediato. Al momento, stando a quanto trapela dai media greci, parrebbe che sul posto sia stata trovata una bottiglia di superalcolico.

Tragedia nel mondo del calcio: trovato morto a soli 31 anni il calciatore George Baldock

Una notizia, quella sopraggiunta nella mattinata di ieri, che ha gettato il mondo del calcio nello sconforto. La stella della Premier League e della Nazionale greca George Baldock è stata trovata priva di vita.

George Baldock
Trovato senza vita il calciatore George Baldock (Agenews.it)

Il tutto si è verificato nell’abitazione del difensore stesso, che militava tra le file del Panathinaikos. La moglie, non avendo sue notizie da ore, ha chiesto al proprietario della casa di verificare che il marito stesse bene.

Un atteggiamento, quello di sparire nel nulla, alquanto strano agli occhi della donna. Specie per il fatto che ieri, mercoledì 9 ottobre, era il compleanno della figlia della coppia, e il difensore non le aveva ancora fatto gli auguri.

Il motivo di un simile comportamento sarebbe emerso qualche ora dopo. Il calciatore è stato infatti trovato privo di vita nella piscina della sua casa. Nei paraggi, stando a quanto emerge dalle cronache greche, una bottiglia di vodka.

Sulle cause del decesso verrà presto fatta chiarezza. Gli inquirenti sono già al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

George Baldock: la carriera da calciatore e i successi

Gli esordi del classe 1993 sono legati alle giovanili dell’MK Dons. In prima squadra, invece, Baldock ci arriva giovanissimo: era il 2010 ed aveva solo 17 anni. In questa fase iniziale di carriera viene subito mandato in prestito al Northampton Town e al Tamworth.

Al 2012 risale il trasferimento in Islanda, all’ÍBV Vestmannæyja, dove segna il suo primo gol e partecipa alle qualificazioni di Europa League. Poi il ritorno al Tamworth e successivamente alle origini, l’MK Dons, dove giocherà per ben 49 partite nella stagione 2013/14, mettendo a frutto due gol.

Nel 2017, Baldock viene acquistato dallo Sheffield United, club nel quale rimarrà fino al 2024, disputando 205 partite. Con la squadra, il difensore conquista la promozione in Premier League e segna il primo gol nella massima serie contro il Tottenham.

Nella stagione 2024/25 era invece incominciata la sua avventura con il Panathinaikos. Quanto all’esordio con la Nazionale greca, esso avvenne nel 2022; più precisamente il 2 giugno di quell’anno, in Nations League, nella sfida contro l’Irlanda del Nord.

Gestione cookie